GPI – Si aggiudica gara comunitaria gestione multicanale servizio ReCUP Regione Lazio

GPI ha annunciato l’aggiudicazione provvisoria della gara d’appalto per la gestione multicanale del servizio ReCUP della Regione Lazio. Nelle prossime settimane saranno espletate le formalità e svolte le verifiche previste dalla normativa per giungere all’aggiudicazione definitiva.

Il valore di aggiudicazione è pari a 32,4 milioni per 24 mesi, rinnovabile per altri 24 mesi, per un totale di 64,8 milioni. L’aggiudicazione è avvenuta in RTI (Raggruppamento Temporaneo di Imprese) guidato da Contact Care Solutions (70%), controllata al 100% dal Gruppo GPI, già gestore del servizio negli ultimi due anni.

L’appalto prevede, in particolare, l’esecuzione delle attività di coordinamento tecnico- organizzativo, la gestione e l’erogazione del servizio di ReCUP da intendersi come insieme di beni, tecnologie ICT, servizi di Contact Center e attività volte a garantire la semplificazione dell’accesso alle prestazioni sanitarie erogate dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, nonché la rilevazione della disponibilità dei posti letto offerti dal SSR. L’infrastruttura software e la centrale telefonica saranno manutenute, potenziate ed evolute per garantire una sempre maggiore efficienza oltre che una semplificazione dell’accesso multi-canale al servizio (telefono, web, app).