Intek Group – Accordo con Eredi Gnutti Metalli sul business laminati, operazione da 21,8 mln

Intek e S.A. Eredi Gnutti Metalli SpA hanno firmato un accordo che prevede il trasferimento del business laminati di Eredi Gnutti Metalli ad una nuova società, denominata Ilnor, detenuta al 100% da KME Italy SpA, società italiana controllato da Intek.

L’operazione prevede un esborso di 21,8 milioni che dovranno essere reinvestiti, da parte di Eredi Gnutti Metalli, in azioni KME Italy di nuova emissione, divenendone azionista con una quota tra il 14% ed il 16%.

L’accordo consentirà ai due operatori italiani di mettere a fattor comune know how, capacità produttiva, canali distributivi e presidi logistici, con l’obiettivo di produrre efficienze operative e di conseguire il necessario livello di competitività sul mercato per fornire il miglior servizio possibile alla clientela.

Il compendio oggetto dell’operazione, che include 70 dipendenti e la proprietà del marchio Ilnor, ha fatturato negli ultimi 12 mesi 61,5 milioni.

Il gruppo KME, operatore leader in Europa nel settore dei semilavorati in rame e sue leghe, opera sul mercato attraverso il business Speciali, dove è leader globale indiscusso nei settori engineered, maritime e copper.