Media Aim (+0,3%) – Male Gambero Rosso (-3,7%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato a -0,8%, rispetto al -0,8% del London Ftse Aim 100 e al -0,9% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 5,3 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

Sui mercati sono scattate le preoccupazioni legate al rialzo dell’inflazione, che potrebbero portare le banche centrali a rallentare le proprie politiche ultra accomodanti.

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi e sulle misure restrittive (e il loro allentamento) per rallentare la corsa del virus e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi.

In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e inviato alla Commissione Europea.

L’indice Media Aim ha terminato a +0,3%.

Acquisti su Leone Film Group (+1,5%), Promotica (+1,5%) e Iervolino Entertainment (+1,4%), la cui controllata Red Carpet si è aggiudicata la comunicazione dei mondiali di Street Skateboarding 2021.

In rosso Gambero Rosso (-3,7%), Mondo TV France (-1,8%), e Casta Diva Group (-1,2%), la cui assemblea straordinaria ha approvato la modifica statutaria per l’introduzione di azioni a voto plurimo.