Almawave (Aim) – Ricavi in crescita del 21,2% nel 1Q 2021, Ebitda +52,6%

Il Cda di Almawave, attiva nell’Intelligenza Artificiale (AI), nell’analisi del linguaggio naturale e nei servizi Big Data, ha approvato i risultati consolidati dei primi tre mesi del 2021.

Nel primo trimestre il fatturato sale a 6,9 milioni, registrando una crescita pari al 21,2% su base annua (+23,8% a cambi costanti).

L’Ebitda si attesta a 1,4 milioni (19,7% sui ricavi del trimestre), con un incremento del 52,6% (+57,4% a cambi costanti) rispetto al primo trimestre del 2020.

L’Ebit sale a 0,6 milioni (8,9% sui ricavi), rispetto a 0,2 milioni registrati nel 1Q 2020 (+151,0%).

Il flusso di cassa netto da attività operativa prima degli investimenti è pari a 1,0 milione, mentre i capex realizzati nel periodo sono stati pari a 1,1 milioni e la Posizione Finanziaria Netta è positiva (cassa) per 10,2 milioni a seguito dei proventi derivanti dalla recente operazione di IPO avvenuta l’11 marzo 2021 e al netto dell’esercizio dell’opzione greenshoe avvenuta ad aprile 2021 (raccolta per ulteriori 2,7 milioni) e dopo il ripagamento del debito intercompany.

L’AD Valeria Sandei, ha commentato: “Continuiamo a registrare un tasso di crescita a livello di top line stabilmente superiore al 20% nonostante l’andamento negativo del tasso di cambio; la crescita della top line è accompagnata anche da margini costantemente in aumento, anche a fronte dei forti investimenti che sosteniamo. Tutte le linee guida strategiche presentate in IPO stanno trovando attuazione, e i numeri che presentiamo ne sono un importante riscontro. Per proseguire in questo percorso stiamo investendo nel rafforzamento delle nostre strutture, anche in termini di organico, continuando l’on boarding di talenti. Da evidenziare l’importante crescita del backlog, che in pochi mesi è passato da 50 a circa 70 milioni”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave