Global Markets Tech e Telecom – Ancora in calo Cisco (-0,8%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,9%, il Dax a +0,5% e il Ftse 100 a +0,1%. Avvio sopra la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,8%, lo S&P500 a +0,6% e il Nasdaq a +0,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, gli avvocati di Apple hanno in programma di convocare l’Ad Tim Cook a testimoniare in difesa dell’azienda contro le accuse di violazione delle norme antitrust avanzate da Epic Games.

Ancora vendite su Cisco in scia ai conti (-0,8%).

SK Hynix ha ottenuto l’approvazione incondizionata dell’UE per la sua offerta di 9 miliardi di dollari per l’unità di memoria NAND di Intel. La commissione “ha concluso che l’acquisizione non solleverebbe problemi di concorrenza date le limitate sovrapposizioni orizzontali e gli effetti limitati derivanti dalle relazioni verticali tra le società”.

Helmut Gassel, chief marketing officer di Infineon, ha affermato che il piano dell’Ue per diventare una potenza nella produzione di semiconduttori di prossima generazione farà poco per aiutare oggi le industrie vitali della regione.