Il Cda di Health Italia ha esaminato alcuni dati economici consolidati relativi al primo trimestre 2021.
In dettaglio, il Gruppo registra ricavi totali per 8,5 milioni, in crescita del 15,1% circa rispetto al 1Q 2020 (7,4 milioni).
Un andamento a cui hanno contribuito per il 73% la divisione “Healthcare and Services”, per il 19% la divisione “Medical services”, e per il 8% la divisione “Nutraceutical & Cosmeceutical”.
L’EBITDA è pari a 1,1 milioni, con un balzo del 40% circa rispetto ai 0,8 milioni del 1Q 2020. L’EBITDA Margin si attesta al 13,5% dei ricavi netti, rispetto al 11,2% del 1Q 2020.
L’andamento dei dati del primo trimestre evidenzia “un’ottima chiusura, sebbene sia influenzato dalla ciclicità del business del Gruppo che prevede un importante picco di vendite e marginalità a fine anno” spiega la società.
“Il primo trimestre si chiude con ottimi risultati in termini di fatturato e ancora di più in termini di marginalità. Continua il trend positivo grazie al nostro collaudato modello di business che prosegue all’insegna dell’innovazione sviluppando prodotti e servizi nel mondo health care al passo coi tempi. Inoltre, stiamo proseguendo nell’avviato processo di consolidamento societario che continua a produrre ottimi risultati per tutto il Gruppo” ha dichiarato Massimiliano Alfieri, Ad del Gruppo Health Italia.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Health Italia