Imvest ha approvato i risultati consolidati 2020, chiusi con ricavi per 1,5 milioni (2,4 milioni 2019).”La diminuzione dei ricavi rispetto all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019 è dovuta al rallentamento delle attività a causa dell’emergenza sanitaria con la conseguente interruzione del cantiere di Genova ed il conseguente rallentamento delle attività di compravendita”.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda si è attestato a 120mila euro (388 mila euro 2019). Il conto economico è stato chiuso infine con una perdita di 3,4 milioni (rosso di 4,1 milioni 2019).
Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 la Posizione Finanziaria Netta risultava negativa per 2,8 milioni (2 milioni al 31 dicembre 2019).
Per quanto riguarda l’outlook, “Imvest evidenzia che il piano industriale 2018-2022 comunicato al mercato in data 13 dicembre 2017 contiene dei target finanziari e delle direttrici ad oggi non più realizzabili. In particolare negli esercizi passati non è stato possibile perseguire le operazioni di Sviluppo nel Regno Unito, principalmente per condizioni esogene quali le incertezze portate dalla Brexit nel mercato immobiliare inglese, che hanno mutato gli scenari di profittabilità previsti”.
“Gli attuali amministratori di Imvest prevedono di approntare molteplici attività finalizzate ad individuare le nuove linee guida strategiche di sviluppo, tra queste certamente il completamento delle operazioni attualmente in corso, nonché la dismissione degli assets non ritenuti più strategici, oltre all’analisi, attualmente in corso, di alcune operazioni che prevedono l’acquisto di immobili da valorizzare e rivendere. Inoltre la Società sta valutando possibili operazioni straordinarie e partnership con operatori attivi nel settore dell’intermediazione immobiliare, finalizzate a supportare la crescita della Società per linee esterne. Tra le operazioni attualmente in corso, la Società proseguirà, specie nei prossimi mesi, le attività già in corso finalizzate alla vendita delle restanti n. 6 unità immobiliari del pacchetto composto da complessive n. 16 unità immobiliari abitative site in Milano, via Pila- Suzzani che si prevede di perfezionare nel corso del 2021. Le Società controllate Angizia S.r.l. e MC Real Estate S.p.A. proseguiranno la loro attività di gestione degli immobili siti rispettivamente in Sicilia e in Roma”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim