Nel primo trimestre 2021 i ricavi di Tencent Holdings si sono attestati a rmb 135,3 miliardi, in aumento del 25% a/a rispetto ai 108 miliardi dell’analogo periodo del 2020.
Tutti i business sono risultati in progresso: i servizi a valore aggiunto hanno segnato un +16% a 72,4 miliardi (53,5% del totale), la pubblicità online un +23% a 21,8 miliardi (16,1% del totale), i ricavi dai servizi professionali e FinTech un +47% a 39 miliardi (28,8% del totale), e gli altri ricavi un +33,3% a 2 miliardi (1,5% del totale).
L’Ebit è aumentato del 50,9% da 37,3 miliardi a 56,3 miliardi, mentre l’utile netto è cresciuto del 65,4% da 28,9 miliardi a 47,8 miliardi.
Al 31 marzo 2021 l’equity era pari a 761,8 miliardi (703,9 miliardi al 31 dicembre 2020). La società presenta liquidità finanziaria netta per 5,6 miliardi (cassa netta per 11,1 miliardi al 31 dicembre 2020).