Retelit – Ok dei Soci a bilancio 2020 e dividendo

L’Assemblea degli Azionisti di Retelit ha approvato, in sede ordinaria, il bilancio di esercizio ed esaminato il bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre 2020.

I Soci hanno altresì approvato la destinazione dell’utile di esercizio 2020, con la distribuzione di un dividendo ordinario pari a 0,03 euro per azione e corrispondente a un pay-out di circa il 33% sull’utile netto consolidato e del 40% dell’utile netto di Retelit S.p.A.

Sono stati nominati il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2021-2023 ed è stata conferita al board l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie.

Per quanto riguarda la parte straordinaria, è stata approvata la modifica dell’art. 16 dello statuto sociale concernente l’incremento del numero degli amministratori riservati alle liste presentate dalle minoranze e delle liste da cui trarre i membri del Cda. Non è stata invece approvata la proposta di modifica dell’art. 16 dello statuto sociale concernente l’attribuzione al board della facoltà di presentare una propria lista di candidati alla carica di amministratore.