A2A – Pubblica il nuovo Sustainable Finance Framework

La multiutilty guidata da Renato Mazzoncini ha pubblicato il nuovo Sustainable Finance Framework, l’insieme di linee guida che rafforzano il legame fra strategia finanziaria e strategia sostenibile del Gruppo.

Con questo aggiornamento, si legge in una nota diffusa dalla società, “A2A è fra i primi emittenti del settore ad adottare un Framework che combina due approcci: il Green Use of Proceeds, che consente la massima trasparenza circa l’utilizzo dei proventi per specifici progetti, e la nuova componente Sustainability-Linked, che permette una lettura complessiva della strategia di Gruppo”.

Nel Framework, che copre qualsiasi tipo di strumento finanziario, è stato infatti individuato un set di Key Performance Indicators (KPIs) che riflette i due pilastri del piano strategico di A2A, transizione energetica ed economia circolare, e conferma l’impegno del Gruppo a dare un concreto contributo alla realizzazione di 11 dei 17 SDGs dell’Agenda 2030 ONU.

Vigeo Eiris, che ha rilasciato la Second Party Opinion, ha anche evidenziato l’impegno di A2A nello sviluppo della finanza sostenibile e la sua posizione ”Advanced” come emittente.