ABP Nocivelli (Aim) – Brillante avvio di settimana per il titolo (+7,4%)

Brillante performance per il titolo ABP Nocivelli a Piazza Affari che, intorno alle ore 16:15, scambia in area 3,85 euro, sovraperformando ampiamente il corrispondente FTSE AIM Italia (+0,4%)

Ricordiamo che lo scorso 17 maggio il gruppo ha annunciato l’aggiudicazione in RTI con Siemens Healthcare e Dasit della gara per la fornitura dei sistemi diagnostici al laboratorio dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e ai laboratori (spoke) della provincia di Alessandria. Nel dettaglio, il gruppo bresciano seguirà le opere di adeguamento dei locali laboratorio e della realizzazione degli impianti. L’ammontare complessivo della gara vinta dal RTI è pari a 28,5 milioni, di cui 1,2 milioni riconducibili agli interventi di ABP Nocivelli.

Notizia a seguito della quale Integrae Sim ha fornito un breve update della propria valutazione sul titolo, confermando la raccomandazione “Buy” (Risk Medium) e il target price di 5,50 euro. Un prezzo obiettivo che incorpora un potenziale rialzista del 43% circa rispetto agli attuali corsi azionari. Nell’aggiornamento gli analisti hanno sottolineato di stimare che “tale commessa possa generare una marginalità, in termini di Ebitda, pari a circa 20%-25%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Nocivelli ABP