Bper in spolvero a Piazza Affari, con la banca che viene vista come possibile protagonista del consolidamento a cui potrebbe andare incontro il settore. Intorno alle 12:20 il titolo segna un rialzo del 3,8% a 2,07 euro, mentre l’indice di settore guadagna lo 0,4 per cento.
La banca modenese ha registrato di recente un ricambio al vertice con l’ingresso di Piero Montani, oltre al completamento dell’integrazione delle filiali ex Ubi acquisite da Intesa Sanpaolo.
“Per il mercato il consolidamento bancario è naturale ma al momento non sono in grado di fare valutazioni specifiche e prospettiche per Bper. Mi sono appena insediato, mi sto dedicando a conoscere la banca, vedremo quale sarà lo scenario. Adesso la realtà è cambiata sia nelle dimensioni sia nel modo di lavorare. Oggi ci concentriamo sull’integrazione delle filiali di Ubi nel gruppo”, aveva spiegato il neo Ad Piero Montani nei giorni scorsi.
“Se si manifesteranno altre situazioni, anche favorevoli dal punto di vista fiscale, come al solito le valuteremo, ma certamente oggi non è la priorità”, aveva aggiunto il manager.
Bper è stata più volte accostata a Banco Bpm, ma viene vista anche anche come un potenziale partner per Banca Popolare di Sondrio o come potenziale acquirente di Carige.