CleanBnB (Aim) – Cda approva aumento capitale in opzione per massimi 2 mln

Il Cda di CleanBnB ha deliberato la proposta di aumento di capitale sociale a pagamento e in via scindibile per massimi 2.000.000 euro, attraverso l’emissione di nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli aventi diritto.

I termini e condizioni del suddetto Aumento di Capitale saranno stabiliti dal Consiglio di Amministrazione in prossimità dell’inizio dell’offerta in opzione determinando, tra l’altro, l’ammontare definitivo dell’aumento, il numero massimo di nuove azioni da emettere, il prezzo di offerta (comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo) e il rapporto di opzione ai soci. L’avvio dell’offerta è previsto entro luglio 2021.

L’Aumento di capitale è finalizzato a rafforzare ulteriormente la struttura patrimoniale e a reperire nuove risorse finanziarie da utilizzarsi nell’ambito delle attività della Società, e perseguire gli obiettivi di crescita di CleanBnB in un nuovo contesto di mercato che presenta crescenti opportunità.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha, inoltre, approvato di convocare l’Assemblea Straordinaria degli Azionisti e l’Assemblea dei portatori di Warrant al fine di modificare il regolamento dei “Warrant CleanBnB 2019-2022” (“Warrant”).

Si evidenzia che la proposta all’assemblea dei soci e a quella dei portatori dei Warrant prevede l’introduzione di un quarto periodo di esercizio tra il 15 maggio 2023 e il 26 maggio 2023, posticipando per l’effetto il termine di scadenza al 26 maggio 2023, nonché la previsione che i Warrant possano essere esercitati nell’ambito del suddetto periodo a un prezzo di esercizio pari a euro 2,93 per azione (i.e. quarto prezzo di esercizio).

La proroga del termine per l’esercizio dei Warrant è finalizzata a garantire alla Società la possibilità di acquisire nuove risorse patrimoniali derivanti dall’eventuale esercizio dei Warrant nel periodo di esercizio aggiuntivo e di concedere ai portatori dei Warrant un tempo più esteso per il loro esercizio e quindi maggiori opportunità di investimento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CleanBnB