Enel – Haas School of Business di UC Berkeley premia la storia di successo di Enel X

Il case studyEnel X – Driving Digital Transformation in the energy sector”, scritto dal Professor Henry Chesbrough, Direttore di Dipartimento presso il Garwood Center for Corporate Innovation della Haas School of Business dell’Università della California (UC Berkeley), ha vinto il Berkeley Haas Best Case Award 2021.

Lo studio analizza la creazione e la crescita di Enel X, la linea di business del Gruppo Enel che offre servizi volti ad accelerare l’innovazione e guidare la transizione energetica.

“Siamo onorati che la storia di Enel X abbia ricevuto questo prestigioso premio assegnato da un’istituzione rinomata come la Haas School of Business di UC Berkeley,” ha affermato Francesco Venturini, Ad di Enel X. “La storia di successo di Enel X è uno straordinario esempio di cosa succede coniugando lungimiranza e fiducia nello sviluppo tecnologico: la rivoluzione della mobilità elettrica è un primo passo nel percorso verso un mondo elettrificato, che ha sempre più bisogno di servizi a valore aggiunto che possano soddisfare le necessità di ogni singolo stakeholder energetico”.