Global Markets Difesa/Aerospace – Seduta poco mossa per i titoli del comparto, Safran a +1,3%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Tra i principali mercati azionari, in Europa il Ftse Mib cede lo 0,5% appesantito dallo stacco dividendi, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,1%. Chiuso il Dax per festività. A Wall Street, il Nasdaq guadagna l’1,2%, lo S&P 00 lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,5%.

Seduta poco mossa anche per i maggiori titoli del comparto Aerospazio e Difesa con Safran (+1,3%) e Leonardo (+1%) in evidenza.

Tra le notizie della giornata, IndiGo, ha selezionato CFM International – joint venture tra GE e la francese Safran – per fornire motori LEAP-1A alla sua flotta di 310 nuovi aeromobili della famiglia Airbus A320.

Leonardo (+1%) ha firmato un accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo con CIGL-Fiom, Cisl-Fim e UIL-Uilm. Sostenibilità, crescita, fiducia e corresponsabilità sono i temi sui quali l’accordo ha poggiato le sue basi, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più i lavoratori nel raggiungimento dei target aziendali ed accrescere la competenza dei dipendenti.

Nel corso di un’intervista il Presidente di Emirates, Tim Clark, ha sottolineato che il gruppo rifiuterà la consegna di jet 777x di Boeing (+0,0%) nel caso in cui non venissero rispettati gli impegni contrattuali di prestazione. Clark ha affermato anche di non aver ricevuto finora alcun dettaglio sulle prestazioni dei motori del jet, anche se i voli di prova sono iniziati nel 2020.

Virgin Galactic Holdings ha completato il primo volo spaziale con equipaggio, raggiungendo una milestone importante nello sforzo ventennale intrapreso con l’obiettivo di dare il via a una linea commerciale di viaggi nello spazio.