Global Markets Tech e Telecom – Prosegue la battaglia legale tra Apple ed Epic Games

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Tra i principali mercati azionari, in Europa il Ftse Mib cede lo 0,5% appesantito dallo stacco dividendi, mentre il Ftse 100 avanza dello 0,1%. Chiuso il Dax per festività. A Wall Street, il Nasdaq guadagna l’1,2%, lo S&P 00 lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,5%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, oggi è in programma l’appuntamento finale della disputa in tribunale tra Apple ed Epic Games, il cui esito avrà ripercussioni sul tema del controllo e della concorrenza su App Store.

Telefonica Deutschland ha confermato la propria guidance di medio termine e per l’intero anno. In aggiunta, la società ha riferito di aver siglato un accordo di roaming con il provider di servizi di telecomunicazioni tedesco 1&1 Drillisch. Come parte dell’accordo, “le restanti revisioni dei prezzi avviate da 1&1 Drillisch non saranno più perseguite”, ha aggiunto la società.

TSMC ha trasferito centinaia di macchine per testare i chip utilizzati nel MacBook di Apple a XinTec, di cui è il maggiore azionista con una quota del 41%. TSMC si concentrerà sui chip utilizzati per il nuovo iPhone, che dovrebbe essere lanciato al più presto a settembre.