TrenDevice sostiene l’inclusione digitale con la campagna TrenDevice Weeks.
Campagna avente l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inclusione digitale grazie anche ad un’iniziativa per il sociale: parte del ricavato delle TrenDevice Weeks verrà donato a “Digitali e Uguali”, un progetto lanciato da YOOX e il Gruppo Editoriale GEDI, in collaborazione con Fondazione Specchio d’Italia e Fondazione Golinelli che ha l’intento di contribuire a colmare il gap digitale e risolvere il forte problema della diseguaglianza tecnologica tra le giovani generazioni in Italia.
L’obiettivo del progetto è fare in modo che ogni bambina e bambino in Italia abbia un computer per poter essere al passo nell’era digitale per cui fondi raccolti sono destinati all’acquisto di computer che tramite le scuole arrivano alle famiglie di tutto il territorio nazionale.
La mancanza di dispositivi digitali ha infatti creato non pochi problemi proprio durante la pandemia mettendo in risalto il grande divario delle competenze digitali presente in Italia; secondo una ricerca ISTAT del 2020, il 30% delle famiglie italiane non ha un computer o un tablet in casa, percentuale che sale al 40% fra le fami-glie del sud Italia.
In questo contesto, TrenDevice, tra le poche aziende nel settore ad avere il controllo totale della Value Chain, assume sempre di più un ruolo importante in Italia come facilitatore della diffusione della tecnologia, puntando su prodotti fino al 30% più convenienti rispetto al nuovo, garanzia di qualità grazie al processo di refurbishment interno e riduzione degli sprechi di materie prime. A beneficio dell’ambiente e di tutti.
Dal 24 maggio 2021, TrenDevice promuoverà offerte speciali per avvicinare il grande pubblico ai prodotti ricondizionati sul sito web trendevice.com.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TrenDevice