BFC Media (Aim) – Al via “Forbes Green Re-Start”

Il 27 maggio si terrà “Forbes Green Re-Start”, la rassegna digitale targata Forbes dedicata ai temi della sostenibilità e della circular economy. L’appuntamento è sul sito forbes.it e sui canali Facebook e Linkedin di Forbes Italia.

La manifestazione esaminerà il ripensamento innovativo, digitale e green che nell’ultimo periodo, complice lo scenario post-pandemico, è cresciuto esponenzialmente e che ha permesso l’adozione di nuovi approcci di business e nuove prospettive di modelli di sviluppo digitali e green.

L’evento, che si terrà interamente online, esaminerà storie di aziende all’avanguardia che hanno già orientato la propria visione verso la promozione di fonti rinnovabili con la missione di garantire l’efficienza e il risparmio attraverso la gestione delle risorse energetiche a basso impatto ambientale.

Il primo incontro, dal titolo “Transizione Sostenibile”, illustrerà come la promozione delle fonti rinnovabili e l’adozione di soluzioni intelligenti nella gestione delle risorse (a cominciare dai rifiuti) siano il binomio perfetto per garantire modelli di business orientati allo sviluppo e al futuro.

L’incontro vedrà la partecipazione degli speakers Giulia Genuardi, Head of Sustainability Planning and Performance Management & Human Rights di Enel, dell’onorevole Vannia Gava, sottosegretario di Stato, di Lucia Leonessi, direttore generale Confindustria Cisambiente, e di Attilio Punzo, direttore Mercati e Data Management GSE.

Il secondo appuntamento, intitolato “Obiettivo di Squadra”, esaminerà come la circolarità sia non solo la rappresentazione chiave del futuro sostenibile ma anche una grande sfida per il mondo industriale: vince la filiera, vincono gli ecosistemi, si afferma la capacità di integrare processi e modelli di business. Nel nome e per conto dei dati e dell’innovazione tecnologica.

Gli speakers che parteciperanno all’incontro saranno: Vincenzo Accurso, Chief Operating Officer di NextChem, Camilla Colucci, Co-Founder & Ceo di Circularity, Andrea Giustini, presidente gruppo EcoEridania, Federica Guelfi, Circular Economy Project Manager DNV, e Vincenzo Tundo, direttore Marketing e Trade Marketing Italia Acqua Minerale San Benedetto.

Il terzo appuntamento, intitolato “Il rifiuto, una risorsa”, vedrà come special guest Roberto Cavallo, fondatore e amministratore delegato di Erica Soc. Coop., che discuterà assieme a Enzo Argante (Responsibility Special Contributor di Forbes Italia e moderatore designato dell’evento) di come una corretta gestione dei rifiuti possa diventare una preziosa risorsa per l’economia e per la società.

Forbes Green Re-Start è reso possibile grazie alla partecipazione dei Green Leader Circularity, Enel, San Benedetto, dei Green Partner DNV, gruppo EcoEridania, NextChem e con la collaborazione di Confidustria Cisambiente e GSE, gestore servizi energetici.