Global Markets Banche – Goldman Sachs (+1,3%) creerà jv in Cina nella gestione patrimoniale

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche: 

Giornata incerta per i principali listini europei. A Francoforte il Dax avanza dello 0,4%, il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, mentre il Ftse 100 arretra dello 0,2%. A Wall Street, Nasdaq a +0,3%, S&P 500 a +0,1% e Dow Jones sulla parità.

Goldman Sachs (+1,3%) Asset Management ha ottenuto un via libera iniziale per creare una joint venture per la gestione patrimoniale in Cina insieme a Icbc, uno dei primi istituti del Paese.

L’ex direttore finanziario di Aviva, Tom Stoddard, si è unito a Bank of America (+1,3%), come vice presidente dell’investment banking, secondo alcune indiscrezioni di stampa.

Credit Suisse (+1,6%) ha detto al suo staff di New York di tornare in ufficio dal 14 giugno, secondo alcuni rumor di stampa.

Deutsche Bank (+3,7%) sta spostando circa un quarto del personale della divisione corporate banking nel Regno Unito, circa 100 posti di lavoro, verso uffici in Europa e in Asia per ridurre i costi della divisione.

Banco Santander (+1,4%) manterrà il prezzo dell’offerta per prendere il pieno controllo di Banco Santander México, ma ha deciso di pagare un dividendo come parte del corrispettivo.