Mediobanca – Sichel (CheBanca): “Intendiamo potenziare la rete, opportunità per acquisizioni”

“Abbiamo rafforzato ulteriormente le reti distributive con l’inserimento nell’ultimo trimestre di 30 nuovi professionisti della consulenza di alto livello e intendiamo potenziare il presidio sul territorio attraverso filiali dedicate agli investimenti”.

Lo ha affermato in un’intervista a Il Sole 24 Ore Gianluca Sichel, Ceo di CheBanca, società del gruppo Mediobanca, aggiungendo: “È una delle leve attraverso cui vogliamo crescere, insieme al potenziamento della rete di advisor, sia dipendenti, sia consulenti finanziari, e all’investimento nell’innovazione continua della piattaforma multicanale al servizio dei nostri canali distributivi e dei nostri clienti”.

Il manager ha poi spiegato che “da un punto di vista teorico vi sono tutte le condizioni perché il gruppo Mediobanca possa cogliere occasioni nel settore del risparmio: il patrimonio è solido, c’è volontà strategica di crescere nel wealth management e credibilità nel saper gestire le aggregazioni”.

“Fusioni e acquisizioni rappresentano uno strumento potenzialmente valido per accelerare un percorso che nel nostro caso è già deciso, visto che vogliamo essere leader in Italia nei servizi wealth alla clientela premier. Ci interessano quindi tutte quelle realtà distributive che hanno validi professionisti con un riconoscimento consolidato presso la clientela. Nel nostro Paese non mancano, occorre però vedere se esiste anche la volontà di venderle”, ha sottolineato Sichel.

Intorno alle 10:00 a Piazza Affari il titolo viaggia sulla parità a 9,69 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,8 per cento.