Il progetto Cuvée, operativo attraverso una innovativa piattaforma multi-originator per la gestione di crediti Utp relativi al settore immobiliare, amplia ulteriormente le proprie masse in gestione, grazie a un conferimento di 52 milioni da parte di Bper.
Si amplia così il gruppo di banche che partecipano all’iniziativa mentre il totale dei crediti gestiti sale a 971 milioni.
Il Fondo Back2Bonis è uno dei principali credit fund specializzati in Utp relativi al settore immobiliare a livello europeo. Nell’ambito della piattaforma, AMCO agisce come master e special servicer e il gruppo Prelios come gestore del fondo, partner real estate e special servicer per la gestione dei crediti con sottostante leasing immobiliare.
L’obiettivo del Fondo Back2Bonis, partito alla fine del 2019, è quello di arrivare a circa 1,5 miliardi di portafoglio in gestione tramite ulteriori apporti da parte dei soggetti già quotisti del fondo. tra i quali Intesa Sanpaolo, UniCredit Leasing, Banco Desio, Mps, MPS Capital Services, UBI Banca, AMCO e Banco Bpm, oltre alla nuova entrata Bper Banca.
Il fondo consente ai partecipanti di beneficiare del potenziale recupero di valore delle posizioni tramite la valorizzazione delle quote detenute nel fondo stesso.