ELES (Aim) – Digitalizza la metodologia R.E.T.E. con il supporto del prof. Sangiovanni Vincentelli

ELES, fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni Automotive e Mission Critical, ha siglato una collaborazione con Alberto Sangiovanni Vincentelli, professore di ingegneria elettrica e informatica (detentore della cattedra Edgar L. e Harold H. Buttner) all’Università della California a Berkeley.

In considerazione degli interessi comuni, ELES e il Professore lavoreranno congiuntamente per l’estensione del portafoglio servizi e soluzioni in ambito applicativo della metodologia R.E.T.E. di ELES, in logica EDA, attraverso la condivisione di esperienze, skills e risorse.

Francesca Zaffarami, CEO di Eles, dichiara: “il prossimo passo cui punta ELES, per la sua metodologia R.E.T.E, è di digitalizzare il modello in modo da offrire tools automatici che rendano l’approccio scalabile ed industrialmente sempre più competitivo. Una volta consolidati gli obiettivi sopra, per il mercato dei semiconduttori, lo stesso percorso sarà replicato per il mercato delle ECU, dove ELES sta già applicando l’offerta R.E.T.E.”

Il prof. Sangiovanni Vincentelli, che ha ricevuto diversi riconoscimenti per i suoi contributi nel campo dell’elettronica e dell’ingegneria elettrica, è membro dell’Advisory board del Politecnico di Milano e Presidente dell’International Advisory Board del progetto MIND (Milano Innovation District). Ha co-fondato Cadence e Synopsys, due società attive nello spazio EDA (Electronic Design Automation), quotate al Nasdaq con una capitalizzazione di mercato cumulativa di oltre 75 miliardi di dollari.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles