Enel – Al via i lavori per tre impianti solari in Spagna (150 MW), investimento da 96 mln

Enel Green Power España (EGPE) ha avviato nei giorni scorsi la costruzione di tre impianti solari fotovoltaici tra Mérida e Almendralejo, in Estremadura, Spagna sud-occidentale.

Il progetto, che dovrebbe concludersi quest’anno, comporterà un investimento di circa 96 milioni.

EGPE impiegherà circa 900 persone del territorio per la realizzazione di questi impianti, in coerenza con il piano di Creazione di Valore Condiviso, applicato nella realizzazione di tutti i suoi impianti.

Gli impianti di Veracruz, Puerta Palmas ed El Doblón avranno ciascuno una capacità installata di circa 50 MW grazie ai pannelli fotovoltaici bifacciali, più efficienti in quanto generano energia esponendo entrambi i lati delle celle alla luce solare.

EGPE punta sull’Estremadura, una delle regioni spagnole con il maggior numero di ore di sole. In questa regione infatti la società del Gruppo Enel sta realizzando altri cinque impianti solari fotovoltaici (Apicio, Beturia, Nertobriga, Ardila e Cincinato), tra Fregenal de la Sierra e Bodonal de la Sierra, per un investimento complessivo di circa 170 milioni e una capacità rinnovabile di circa 250 MW.

Attualmente Enel Green Power gestisce una capacità rinnovabile di oltre 7.794 MW in Spagna, di cui 4.745 MW di potenza idraulica, 2.422 MW di energia eolica, 624 MW di energia solare e 3 MW da altre fonti rinnovabili.