G Rent (Aim) – Banca Finnat avvia copertura con “Buy” e prezzo target 6,00 euro (+100% vs prezzo collocamento)

Banca Finnat ha avviato la copertura sul titolo G Rent, sbarcato questa mattina a Piazza Affari, assegnando raccomandazione “Buy” e un prezzo obiettivo di 6,00 che incorpora un potenziale rialzista del 100% rispetto al prezzo di collocamento pari a 3,00 euro.

G Rent (attiva con il marchio Gabetti Short Rent) è una proptech company attiva nel settore dell’hospitality e rappresenta un unicum nell’ambito dei Property Manager, avendo come core business lo short rent degli immobili di lusso. La società opera attraverso due linee di business: Gabetti Short Rent Luxury Houses che offre servizi dedicati a clientela privata per la gestione in full outsourcing di immobili di altissimo pregio destinati allo short rent e Gabetti Short Rent Corporate Houses che vanta un’offerta per investitori e sviluppatori per la gestione in full outsourcing di pacchetti di unità immobiliare destinate allo short, medium e long rent per una clientela che si sposta per motivi di lavoro.

Come indicano gli analisti “la pandemia ancora in atto spinge verso forme alternative per vacanza/lavoro in formula ‘short rent’ in quanto consente un maggiore distanziamento e privacy. Questa tendenza potrebbe essere destinata a perdurare anche una volta superata l’attuale contingenza sanitaria”.

Le proiezioni elaborate da Banca Finnat mostrano un’importante sviluppo del giro d’affari che nel 2021 è atteso a 2,5 milioni (0,5 mln 2020) e continuerà ad accelerare nei successivi esercizi fino a raggiungere 36,3 milioni nel 2024 (cagr 20-24 al 160,2% ). Forte sviluppo è atteso anche a livello di gestione operativa, con l’Ebitda 2024 proiettato a 5,9 mln (Ebitda margin 16,2%). Cash flow positivo per 4,3 mln nell’ultimo anno di stime.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a G Rent