G Rent (Aim) – Oggi lo sbarco a Piazza Affari

G Rent (attiva con il marchio Gabetti Short Rent) approderà oggi a Piazza Affari sul mercato AIM Italia dopo aver portato a termine con successo il processo di quotazione.

Il collocamento ha interessato 1.087.500 azioni ordinarie, di nuova emissione, in aumento di capitale riservato a investitori qualificati italiani ed esteri, nonché investitori non qualificati per un controvalore di circa 3,3 milioni. Il prezzo di offerta è stato fissato a 3 euro per azione, corrispondente a una capitalizzazione della società di circa 18,3 milioni. Il flottante ammonta al 17,86%. L’operazione di quotazione ha visto anche l’assegnazione gratuita di un Warrant per ogni azione sottoscritta con un rapporto di conversione di 1 azione ogni 2 warrant posseduti.

La proptech company attiva nel settore dell’hospitality rappresenta un unicum nell’ambito dei Property Manager, avendo come core business lo short rent degli immobili di lusso con un valore medio di mercato di 2,5 milioni di euro per unità e un ticket medio di 7.000 euro/settimana. La società opera attraverso due linee di business: Gabetti Short Rent Luxury Houses che offre servizi dedicati a clientela privata per la gestione in full outsourcing di immobili di altissimo pregio destinati allo short rent e Gabetti Short Rent Corporate Houses che vanta un’offerta per investitori e sviluppatori per la gestione in full outsourcing di pacchetti di unità immobiliare destinate allo short, medium e long rent per una clientela che si sposta per motivi di lavoro.

Come sottolineato anche dal fondatore, azionista e Amministratore Delegato di G Rent, Emiliano Di Bartolo, “I fondi raccolti e la visibilità acquisita con la quotazione ci permetteranno di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di spicco nel mercato del Luxury Short Rent”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a G Rent