Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:
Giornata di ribassi per le principali piazze finanziarie europee. A Milano il Ftse Mib cede lo 0,5%, mentre il Dax e il Ftse 100 arretrano dello 0,1%. A Wall Street, Nasdaq a +0,3%, Dow Jones a +0,1%, mentre lo S&P 500 viaggia attorno alla parità.
Siemens Gamesa Renewable Energy ha ricevuto un ordine per la fornitura di 160 MW di turbine per quello che viene pubblicizzato come il più grande progetto di parco eolico nelle Filippine. Il parco eolico di Balaoi e Caunayan sarà dotato di 32 turbine Siemens Gamesa – 18. L’ordine include servizi di gestione e manutenzione (O&M) con contratto quinquennale. L’installazione delle turbine è prevista nel 2022. La società ha partecipato a sei installazioni per un totale di 259 MW di turbine nel parco eolico delle Filippine.
Prysmian Group entra per la prima volta nel mercato della “casa intelligente” con l’innovativa tecnologia di PRY-CAM HOME per gestire e aumentare la sicurezza attiva degli impianti elettrici domestici. Il lancio pilota è stato completato con successo in Olanda, in collaborazione con Sonepar e PRY-CAM HOME è adesso in vendita presso i rivenditori della catena Technische Unie. Sarà presto disponibile sui principali mercati europei e successivamente nel resto del mondo.