Ilpra (Aim) – Cda avvia piano di acquisto azioni proprie

Il Consiglio di amministrazione di Ilpra, azienda attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, da dato avvio al piano di acquisto azioni proprie a partire da oggi, in forza dell’autorizzazione conferita dall’Assemblea del 30 aprile 2021.

L’acquisto di Azioni Proprie (interamente liberate) senza indicazione del valore nominale, potrà avvenire, in una o più volte, sino a un numero massimo che, tenuto conto delle azioni (proprie) della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla stessa e dalle società da essa controllate, non ecceda complessivamente il 10% del capitale sociale totale.

Alla data odierna, il capitale sociale di Ilpra ammonta ad 2.407.720 di euro ed è rappresentato da 12.038.600 azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale. La Società detiene 1.800 azioni ordinarie proprie, pari allo 0,015% del capitale sociale; le società controllate non possiedono azioni della Società.

Per la realizzazione, nel rispetto dei parametri fissati, del suddetto Piano, il Cda ha designato Integrae SIM quale intermediario incaricato della gestione dell’operatività. L’intermediario coordinerà ed effettuerà gli acquisti in piena indipendenza, fino al 31 maggio 2022, nel rispetto di parametri e criteri contrattualmente predefiniti oltre che dei vincoli della normativa applicabile e della delibera assembleare del 30 aprile 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILPRA