UnipolSai – Intende acquistare il 6,62% di Pop. di Sondrio, salirebbe al 9,51% in caso di successo

UnipolSai intende acquistare complessive 30.000.000 azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio, pari a circa il 6,62% del capitale della banca.

A tal fine, la compagnia ha dato mandato ad Equita Sim, quale intermediario autorizzato e Sole Bookrunner, di acquistare la partecipazione attraverso una procedura di reverse
accelerated book-building, ad un premio sul prezzo di chiusura dell’azione ordinaria tra il 2% ed il 4% rispetto alla chiusura di ieri, da avviare immediatamente e che UnipolSai si riserva di chiudere in qualsiasi momento.

Equita si rivolgerà ai soli investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali esteri che siano intenzionati a vendere azioni della banca valtellinese.

Il raggiungimento di complessive 30.000.000 di azioni di Banca Popolare di Sondrio acquistate è condizione vincolante ai fini del buon esito dell’operazione; tuttavia, UnipolSai si riserva di accettare offerte per un numero complessivo di azioni inferiore a quello sopra indicato.

L’ammontare definitivo di azioni acquistate dalla compagnia e il prezzo di acquisto saranno comunicati al termine dell’operazione.

UnipolSai già detiene 13.126.000 azioni di Popolare di Sondrio, pari a circa il 2,9% del capitale, e, in caso di pieno successo dell’operazione, arriverebbe a detenere il 9,51% circa del capitale di Popolare di Sondrio.

L’operazione si inquadra nella strategia di UnipolSai finalizzata a contribuire ai piani di sviluppo della banca, partner industriale del gruppo Unipol dal 2010 nel comparto della bancassicurazione danni e vita.