Exor – L’assemblea approva bilancio 2020 e dividendo di 0,43 euro, Ajay Banga entra in cda

L’assemblea di Exor ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,43 euro, con una distribuzione massima di circa 100 milioni di euro.

I dividendi saranno pagabili il 23 giugno 2021, con data stacco cedola 21 giugno e record date 22 giugno.

Ajay Banga, presidente esecutivo del board di Mastercard, è stato nominato amministratore non esecutivo per un periodo di due anni. Antonio Horta-Osorio si dimetterà con decorrenza da oggi dal Consiglio di Exor e come Chair del Comitato Remunerazione e Nomine ed entrerà a far parte del Consiglio di PartnerRe.

L’assemblea ha poi autorizzato il cda al riacquisto delle azioni sul mercato per un importo massimo di 500 milioni per un periodo massimo di 18 mesi dalla data della delibera.

L’Assemblea ha inoltre approvato la possibilità per il board di annullare le azioni ordinarie
detenute, o da detenere, come azioni proprie, al fine di ottimizzare la struttura del capitale della e creare una maggiore flessibilità nella struttura del capitale.

Inoltre, l’attuale autorizzazione che consente al cda di emettere azioni ordinarie e azioni speciali con diritto di voto A è stata rinnovata per un periodo di cinque anni, anche limitando o escludendo il diritto di opzione o di sottoscrizione delle azioni ordinarie.