Global Markets Industrial – Bestinver e Akros confermano rating su Atlantia, rispettivamente hold e accumulate

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per i principali listini europei. Il Ftse Mib avanza dell’1,1%, mentre il Dax e il Ftse 100 guadagnano lo 0,2%. A Wall Street Dow Jones a +0,7%, S&P 500 a +0,3%, mentre il Nasdaq arretra leggermente dello 0,2%.

Bestinver conferma rating “hold” e target price a 16-17 euro su Atlantia focalizzandosi sui dati del traffico autostradale. Secondo gli esperti i progressivi miglioramenti a cui stiamo assistendo sono coerenti con le guidance 2021 date dall’azienda che vedono traffico autostradale e aeroportuale inferiori rispetto al 10% e del 70% rispetto ai livelli del 2019.
Anche Banca Akros ha confermato il suo rating “accumulate” e tp di 18,5 euro su Atlantia.

Rio Tinto pagherà una multa di 6 milioni di dollari per aver rilasciato in tutto il Southland a Tiwai Point, una sostanza pericolosa di classe sei. Rio Tinto è il proprietario di maggioranza della fonderia di alluminio a Tiwai Point. Stew Hamilton, amministratore delegato dell’operatore di fonderia New Zealand Aluminium Smelters (NZAS), ha dichiarato: “Il materiale proviene dalla nostra attività e ce ne assumeremo la responsabilità, perché è la cosa giusta da fare”.