Global Markets Media – Ok dei soci di Mediaset (+0,9%) ad abrogazione voto maggiorato

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i principali listini europei. Il Ftse Mib avanza dell’1,1%, mentre il Dax e il Ftse 100 guadagnano lo 0,2%. A Wall Street Dow Jones a +0,7%, S&P 500 a +0,3%, mentre il Nasdaq arretra leggermente dello 0,2%.

Instagram, di proprietà Facebook (+0,1%), sta lavorando su una funzione “Bonus”, che permetterà agli utenti di guadagnare soldi realizzando Reels.

Il Ministero dell’Elettronica e dell’Information Technology ha dichiarato che Twitter (-0,6%) cerca di minare il sistema legale dell’India, secondo quanto riportano fonti di stampa.

Netflix (-0,5%) prevede di aprire un ufficio ad Istanbul quest’anno e di realizzare nei prossimi anni investimenti in studi cinematografici in Turchia.

L’accordo di Amazon per acquistare lo studio cinematografico MGM sottolinea il rischio di concorrenza che Netflix e Walt Disney (+0,4%) stanno affrontando all’interno l’industria dello streaming.

Gli azionisti di Mediaset hanno approvato l’abrogazione del voto maggiorato. Tra i favorevoli anche il gruppo francese Vivendi (+0,4%), come previsto dall’accordo di intesa raggiunto nelle settimane scorse con il gruppo di Cologno Monzese.