Il Ftse Aim Italia ha terminato a +0,3%, rispetto al +0,2% del London Ftse Aim 100 e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.
Sono passati di mano 5,7 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.
Sui mercati sono scattate le preoccupazioni legate al rialzo dell’inflazione, che potrebbero portare le banche centrali a rallentare le proprie politiche ultra accomodanti.
In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi e sulle misure restrittive (e il loro allentamento) per rallentare la corsa del virus e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sta entrando nel vivo.
In Italia il focus è sul Recovery Plan da oltre 200 miliardi elaborato dal Governo e inviato alla Commissione Europea.
L’indice Servizi Finanziari Aim ha terminato sulla parità.
Acquisti su Copernico Sim (+3,3%), che ha rafforzato la rete con 5 nuovi ingressi a maggio, e Ambromobiliare (+1,9%).
Debutto positivo a Piazza Affari per Revo (+0,3%), la Spac che nasce per individuare ed acquisire una società operante nel settore assicurativo al fine di realizzare, post business combination, un gruppo assicurativo, a forte vocazione insurtech, prefiggendosi di diventare leader nel segmento delle specialty principalmente al servizio delle PMI e nel nuovo mondo dei rischi parametrici.
Sulla parità Scm Sim (0,0%), il cui cda ha approvato i conti del primo trimestre.
In rosso Matica Fintec (-1,7%). Realizzi su 4Aim Sicaf (-1,5%), che ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie Comparto 2 Crowdfunding sul mercato Aim Italia.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim