Utility – A2A, Hera e Iren si aggiudicano aste per le tutele graduali per fornitura elettricità a piccole imprese

Le multiutility A2A, Hera e Iren si sono aggiudicate quasi tutti i lotti del Servizio a Tutele Graduali per le piccole imprese del settore dell’energia elettrica, per il periodo dal 1 luglio 2021 al 30 giugno 2024, messi all’asta da Acquirente Unico.

In dettaglio, A2A – attraverso la controllata A2A Energia – è risultata aggiudicatrice dei bandi di Lazio, Lombardia (esclusa Milano), Veneto, Liguria e Trentino Alto Adige, per complessivi 100mila punti di fornitura e un fatturato complessivo di circa 500 milioni.

Hera, tramite la controllata HERA COMM, si è aggiudicata i bandi di Campania, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Infine, Iren – attraverso la controllata Iren Mercato – è risultata aggiudicatrice dei bandi di Milano, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Puglia e Toscana, per un totale di circa 47mila clienti e consumi per 1.200 GWh di energia.

Un’aggiundicazione che potrebbe in prospettiva consentire alle società assegnatarie di allargare la propria base clienti.