Aim (+0,8%) – Tra le migliori Expert.ai (+5,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,8% rispetto al -0,4% del London Ftse Aim 100 e al -0,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.782.622 pezzi, sotto la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse europee, con focus sui dati Usa relativi alle richieste di sussidi di disoccupazione (nuovo minimo dallo scoppio della pandemia) e la seconda lettura preliminare del Pil del primo trimestre 2021 (+6,4%). Tornano in primo piano anche i rapporti fra Usa e Cina, mentre gli operatori continuano a monitorare i rischi di pressioni inflazionistiche.

Tornando all’Aim Italia, avanzano soprattutto Gibus (+5,6%), eViso (+5,5%), Softec (+5,3%) ed Expert.ai (+5,3%).

Per quanto riguarda le altre società, dal 1 giugno 2021 si aprirà il primo periodo di esercizio dei “Warrant Osai 2020-2025”.

Ecosuntek ha ceduto al Gruppo Enegan il 51% di Pef Power e contratti di fornitura di elettricità e gas per 2 milioni.

Igeamed ha stipulato l’atto notarile per l’acquisizione da Igeam del 100% del capitale di &Poi Medica.

Il Cda di Innovatec ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea degli azionisti di incrementare il numero dei componenti del Consiglio da 5 a 6 membri.

Luciano Renato Avanzini e Giacomo Andreoli (Ceo), amministratori di Confinvest, hanno rassegnato le dimissioni con decorrenza immediata.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest, Ecosuntek, Expert.Ai, Innovatec, Osai