Ecosuntek (Aim) – Titolo saldamente in vetta all’Aim (+8,1%)

Seduta sugli scudi per il titolo della società guidata da Matteo Minelli che viaggia saldamente in testa al Ftse Aim Italia.

Le azioni Ecosuntek scambiano a 8,65 euro in progresso del 8,1% a fronte della sostanziale parità (+0,1%) dell’indice di appartenenza.

Il tutto in attesa dell’odierno Cda per l’approvazione del Progetto di Bilancio d’esercizio e consolidato al 31 dicembre 2020.

La performance di oggi segue la già positiva chiusura della seduta precedente (+1,3% a 8,0 euro) in cui la società umbra aveva annunciato di avere firmato con il Gruppo Enegan un accordo quadro volto a consolidare i risultati derivanti dallo sviluppo nel business della distribuzione e commercializzazione di energia elettrica e gas naturale, potenziando in questo modo i rapporti tra i due Gruppi.

In dettaglio, Eco Trade, controllata al 65% da Ecosuntek, ha ceduto a Enegan il proprio 51% detenuto in Pef Power per 1,5 milioni; inoltre si è impegnata a cedere ad Alphastar (100% Enegan) alcuni contratti di fornitura di energia elettrica e gas naturale a clienti finali per 500mila euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek