Gequity – Il cda approva nuovo piano industriale 2021-2026, stimati ricavi per 10 mln a regime

Il cda di Gequity ha approvato il nuovo piano industriale per il periodo 2021-2026, in aggiornamento su talune assunzioni a seguito degli effetti dell’emergenza pandemica da Covid-19.

Il nuovo piano industriale verte su due linee strategiche: la crescita organica e il prosieguo della politica di investimento adottata.

Per quanto riguarda la crescita organica del gruppo Gequity, il cda stima nei primi tre anni una crescita del fatturato del 64% da realizzarsi attraverso l’inserimento nelle partecipate, HRD Training e RR Brand, di risorse manageriali, in particolare nell’area commerciale business e nel digital marketing and sales.

La crescita verrà trainata principalmente dallo sviluppo previsto nei segmenti dei corsi Business e Fully Digital (corsi di sviluppo personale tenuti esclusivamente in formato digitale).

La crescita permetterà al gruppo di recuperare il fatturato a seguito della contrazione dovuta alle restrizioni della crisi pandemica da Covid-19, così da raggiungere volumi ante crisi.

In secondo luogo, il piano conferma il ruolo di Gequity quale holding di partecipazioni che investe in PMI ad alto potenziale di crescita prevalentemente operanti nel settore education e wellness ed orientate all’innovazione ed al potenziamento del capitale umano.

Per le aree di business core è previsto l’investimento sulle risorse interne ad alto potenziale di crescita come coach in affiancamento alla figura leader di Roberto Re.

Gli effetti combinati di queste iniziative si tradurrà in:

  • una crescita dei ricavi consolidati fino a 10 milioni nel 2026 (+11,7% Cagr);
  • un incremento dell’Ebitda fino a 2,4 milioni nel 2026 (+32,5% Cagr), con un Ebitda margin del 23,2%;
  • una crescita costante della generazione di cassa, con una posizione finanziaria netta attiva per circa 5,3 milioni nel 2026 e del patrimonio netto consolidato nel 2026 a circa 4,8 milioni.