Global Markets Banche – Deutsche Bank alza raccomandazione a ‘buy’ su Banco Santander (-0,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

In rialzo i principali listini europei, il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, il Ftse 100 lo 0,5% e il Dax lo 0,9%. Oltreoceano lo S&P 500 avanza dello 0,3%, il Nasdaq segna +0,4% il Dow Jones +0,4%.

Il Ceo di JP Morgan (-0,7%), Jamie Dimon, ha avvertito gli investitori di non comprare cripto e ha esortato i regolatori ad imporre regole più chiare per il trading in un’udienza del Congresso avvenuta questa settimana.

Goldman Sachs (-0,6%) sta perdendo due dipendenti del suo team di trading di Tokyo, Eric Gasqueres and Ben McMakin, che lavorano nella banca d’affari americana da circa un decennio.

Duncan Chiah, un senior trader di Bank of America (-1,1%) a Londra, si sta unendo a BNP Paribas (-0,3%) per guidare la loro attività di trading di flussi di azioni singole, secondo alcune indiscrezioni di stampa.

Bank of America ha in programma di riportare i top manager di New York in ufficio a partire dal 1° giugno, visto l’avanzamento della campagna vaccinale negli Stati Uniti.

Goldman Sachs (-0,6%), Credit Suisse (+0,8%) e Bank of America stanno sovvenzionando o fornendo pasti gratis per attirare i lavoratori in ufficio.

Alejandro Przygoda, Global Head of Financial Institutions di Credit Suisse, sta lasciando la banca svizzera per la banca americana Jefferies insieme ad almeno tre colleghi.

Deutsche Bank (-0,4%) ha alzato la raccomandazione su Banco Santander (-0,7%) a ‘buy’ da ‘hold’, fissando un target price di 3,80 euro.