Titolo ancora in rialzo a Piazza Affari, dopo i guadagni di ieri in scia all’outlook positivo fornito da Airbus che prevede un ritorno della produzione sui livelli pre-Covid entro 2 anni. Le azioni Leonardo guadagnano il 2,2% a 7,23 euro, rispetto al +0,1% del Ftse Mib.
Il settore aereo spazio è sostenuto dall’incremento dell’output atteso da Airbus, che ha chiesto ai fornitori di essere pronti ad aumentare la produzione di A320 e A220 a corridoio singolo oltre i livelli pre-pandemici nel 2023.
In particolare, entro il secondo trimestre del 2023, la produzione di A320 dovrebbe arrivare a 64 aeromobili mensili, con la possibilità di salire fino a 75 nel 2025, raddoppiando gli attuali livelli penalizzati dalla pandemia.
Notizia giudicata positivamente dagli analisti per Leonardo, che dovrebbe beneficiare di un ritorno alla normalità del segmento dell’aereonautica civile dopo gli effetti della crisi Covid, seppure il gruppo abbia un’esposizione relativamente limitata a tale business.
Si ricorda che secondo i dati raccolti da Bloomberg i giudizi degli analisti su Leonardo si dividono in 14 ‘buy’, 4 ‘hold’ e 1 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi di 8,96 euro pari a un potenziale upside di circa il 24% rispetto alle quotazioni attuali.