Banca Mediolanum deciderà cosa fare della sua partecipazione in Mediobanca, pari al 3,3% del capitale, solo quando si capiranno le intenzioni di Leonardo Del Vecchio, primo azionista dell’istituto di piazzetta Cuccia con il 15,4% del capitale.
Lo ha spiegato in un’intervista a Il Sole 24 Ore l’Ad Massimo Doris. “Nulla è per sempre. Tutto evolve, e vale anche per Mediobanca. Ma in questo processo la banca è sempre cresciuta. Nel frattempo sono cambiati gli interessi dei soci storici e ne è arrivato uno importante come Leonardo Del Vecchio, che potrebbe chiedere una sterzata: è per questo che noi abbiamo spostato la quota tra le partecipazioni cedibili”, ha affermato il manager.
“Finora Del Vecchio ha dato fiducia al piano del management e noi siamo rimasti a bordo, quando capiremo quale direzione abbia in testa per l’istituto valuteremo come muoverci”, ha aggiunto Doris, sottolineando che per adesso non c’è stato un confronto con Del Vecchio.
Intorno alle 10:40 a Piazza Affari il titolo guadagna lo 0,8% a 9,78 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,4 per cento.