Neodecortech – Avvia produzione 4° linea laminazione TEXTE, potenziale aumento ricavi per 8 mln

Neodecortech, tra i principali operatori europei nella produzione di carte decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design, ha iniziato la fase di collaudo, che si completerà nei primi mesi di giugno e con la successiva messa in produzione, della quarta linea di laminazione per prodotti TEXTE nello stabilimento di Casoli di Atri (TE).

Il nuovo impianto aggiunge ulteriori 3 milioni di mq/annui di capacità produttiva agli attuali 7 milioni di mq/annui, per una capacità produttiva complessiva pari a 10 milioni di mq/annui. La capacità produttiva incrementale si traduce in un fatturato addizionale teorico stimato pari a circa 8 milioni di Euro.

Il nuovo impianto è l’ultimo, in ordine temporale, degli investimenti intrapresi dalla Società al fine di ampliare le potenzialità della divisione laminati – operante sotto il brand name TEXTE – per rispondere all’ottimo riscontro commerciale ottenuto dal laminato offerto sul mercato.

Tale investimento fa seguito al totale rinnovamento impiantistico e tecnologico in senso 4.0 della macchina laminatrice da 130 cm completato nel 2019 e di quella da 142 cm implementato ad inizio 2020.

Le linee di prodotto laminato, superfici anti-impronta EOS e laminato in materiale plastico PPLF (Plastic Printed Laminated Film), costituiscono l’ampliamento della gamma tradizionale dei prodotti che Neodecortech offre al mercato, connotate da un più elevato margine di contribuzione unitario.