TXT – Nuovi investimenti in start-up FinTech

Nell’ambito del progetto di crescita accelerata della divisione Fintech avviato nel 2018, TXT e-Solutions ha sottoscritto un aumento di capitale nella start-up ReVersal tale da consentire a TXT l’ottenimento di una partecipazione pari al 51% del capitale sociale della start-up. L’aumento di capitale è finalizzato alla capitalizzazione e al finanziamento della start-up stessa.

L’Investimento in ReVersal, Società che si occuperà di prodotti finanziari per la gestione dei patrimoni, è stato deliberato all’unanimità dal Cda di TXT e rappresenta una milestone chiave del progetto di crescita della divisione Fintech guidato da investimenti strategici in start-up innovative e fintech mature operanti in segmenti ad alto potenziale di crescita e a forte vocazione digitale.

L’operazione di acquisto della partecipazione equivalente al 51% è avvenuta tramite sottoscrizione da parte di TXT di un aumento di capitale di 0,51 milioni, versati per cassa utilizzando la liquidità disponibile.

TXT si è impegnata a garantire ulteriori capitali per la crescita di ReVersal tramite finanziamenti fruttiferi, da versare in più tranches e su specifiche richieste, per un importo complessivo versato massimo pari a 0,8 milioni (interessi pari ad Euribor + 1 punto). Sulla base delle analisi effettuate e del business plan il Break-Even-Point è previsto per il primo anno di attività operativa.