Utility Aim (0,0%) – Ben intonata Ecosuntek (+1,3%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha riportato un +0,6%, rispetto al -0,4% del London Ftse Aim 100 e al -0,3% London Ftse Aim All Share.

Nella seduta sono state scambiate 4,9 milioni di azioni, un volume inferiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha riportato un 0,0%.

Tra le società del comparto in evidenza eVISO (+5,5%) che ha partecipato al “AIM Italia Conference 2021” organizzato da Borsa Italiana.

Ben intonata anche Ecosuntek (+1,3%) che ha sottoscritto con il Gruppo Enegan un accordo quadro volto a consolidare i risultati derivanti dallo sviluppo nel business della distribuzione e commercializzazione di energia elettrica e gas naturale, potenziando in questo modo i rapporti tra i due Gruppi. In dettaglio, la controllata Eco Trade ha ceduto a Enegan il proprio 51% detenuto in Pef Power per 1,5 milioni; inoltre si è impegnata a cedere ad Alphastar (100% Enegan) alcuni contratti di fornitura di energia elettrica e gas naturale a clienti finali per 500mila euro.

Il Cda di Innovatec (+0,2%) ha deliberato di proporre alla prossima Assemblea degli azionisti di incrementare il numero dei componenti del Consiglio da 5 a 6 membri e ha approvato il bilancio di Sostenibilità 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, eVISO, Innovatec