Global Markets Tech e Telecom – Apple pronta ad aumentare i punti vendita

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incolore per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,3%, il Dax a -0,3% mentre Londra è ferma per festività. Chiusa anche Wall Street per il Memorial Day, pertanto le variazioni dei titoli quotati nel Regno Unito e negli Usa si riferiscono all’ultima chiusura precedente.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Apple intende incrementare i punti vendita retail nonostante l’accelerazione delle vendite online, in quanto i negozi fisici offrono l’opportunità di sperimentare nuove tecnologie, porre domande e partecipare a workshop.

Il colosso di Cupertino, preso di mira in passato per il comportamento dei suoi fornitori, ha compilato un rapporto che segnala progressi dal punto di vista della condotta nella catena di approvvigionamento, compresa l’assenza di lavoro minorile.

BT Group ha raggiunto un accordo da 149 milioni di sterline per la cancellazione di un contratto tra la sua divisione mobile e Carphone Warehouse.