Nell’ultima ottava il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato il 2%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+4,3%) ma sovraperformando al tempo stesso il principale indice di Milano (+0,8%).
In settimana gli operatori hanno continuato a monitorare il potenziale impatto delle pressioni inflazionistiche, ma la Fed ha assicurato che manterrà una politica monetaria accomodante fin quando non ci sarà una piena ripresa.
Per quanto riguarda i titoli del comparto immobiliare, Igd e Covivio hanno rispettivamente chiuso le contrattazioni con un rialzo del 2,3% e del 2,1%. Igd ha fornito un aggiornamento riguardante gli ingressi nei centri commerciali, sottolineando come “nella settimana tra il 17 e il 23 maggio, la prima dalla fine di ottobre 2020 in cui quasi tutte le attività presenti all’interno delle gallerie dei centri commerciali Igd sono potute rimanere aperte (compresi sabato e domenica), sono stati registrati ingressi complessivi pari al +32% rispetto alla corrispondente settimana dello scorso anno (18-24 maggio 2020, che fu la prima di riapertura delle attività commerciali post lockdown nazionale)”.
Tra le Small Cap, denaro su Brioschi (+6,4%), Risanamento (+6,2%) e AbitareIn (+3,9%).
Bastogi (+0,3%). L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e nominato gli organi sociali che resteranno in carica per il prossimo triennio. Il Cda ha successivamente conferito l’incarico di Amministratore Delegato ad Andrea Raschi.