Intesa SP – La divisione Insurance lancia Intesa SP Insurance Agency, dedicata alle imprese

La divisione Insurance di Intesa Sanpaolo lancia un’agenzia assicurativa dedicata alle imprese, Intesa Sanpaolo Insurance Agency, con Andrea Lesca come Ad e direttore generale, controllata al 100% da Intesa Sanpaolo Vita.

Lo si apprende dalla stampa. Si tratta di un’agenzia plurimandataria che lavorerà in modo coordinato con le reti bancarie, che segnaleranno le imprese con esigenze di prodotti “non standard”.

Le soluzioni personalizzate dedicate alle aziende saranno proposte in collaborazione con le diverse compagnie della divisione Insurance (Intesa Sanpaolo Vita, Intesa Sanpaolo Assicura, Fideuram Vita, Bap ed Intesa Sanpaolo Rbm Salute), guidata da Nicola Fioravanti.

L’agenzia può contare su 20 agenti su tutto il territorio nazionale e avrà sede a Torino, e punti operativi a Milano, Como, Forlì, Padova, Pistoia, Perugia, Roma, Napoli e Salerno.

Andrea Lesca ha così commentato: ” Dopo aver raggiunto traguardi importanti nel settore vita e previdenza, arriva anche l’ambito imprese come ulteriore area di sviluppo assicurativo. Per questo motivo nasce Intesa Sanpaolo Insurance Agency che ha degli obiettivi e delle ambizioni molto alti”

Intesa Sanpaolo Insurance Agency nasce per quelle aziende più complesse e articolate che necessitano di soluzioni assicurative su misura. Il target di riferimento è quello di aziende con fatturati dai 15-20 milioni con oltre cento dipendenti”, ha commentato l’Ad

Si è deciso di creare un veicolo societario nuovo per facilitare l’interazione con il mercato. L’agenzia, ovviamente, lavorerà in stretta collaborazione con la banca che sviluppa invece l’offerta assicurativa standard su aziende poco complesse.

Ma la nostra strategia è anche quella di collaborare con i principali broker per sviluppare, in ambito assicurativo, le migliori soluzioni per le aziende. Quest’ultimo è un elemento importante e innovativo del nostro business model”.