Iren e Massimiliano Bianco hanno raggiunto un accordo per lo scioglimento consensuale del rapporto con la Società in base al quale Massimiliano Bianco ha rinunciato dal 29 maggio 2021 alle cariche di Consigliere, Amministratore Delegato e Direttore Generale nonché ad ogni delega e potere conferitigli.
L’accordo prevede anche che il rapporto di lavoro quale Dirigente prosegua fino al prossimo 30 novembre 2021, al fine di assicurare un graduale passaggio di consegne interno.
L’Accordo prevede il riconoscimento di una somma di 889.134 euro lordi, che comprende: 12 mensilità come indennità di fine del rapporto di lavoro come dirigente; le mensilità mancanti fino al termine originariamente previsto del predetto rapporto di lavoro, come da legge e contratto collettivo nazionale di lavoro; un compenso per rinunce a vario titolo.
A suddetti importi si aggiungeranno il compenso annuo previsto per la carica di Amministratore Delegato, quelli per incentivazione a breve e a lungo termine in base ai risultati raggiunti, importi che verranno rendicontati nella Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti 2021.