Retelit – Marbles lancia opa a €2,85 con obiettivo delisting

Marbles ha assunto la decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie Retelit, escluse le 47.223.396 azioni detenute da Marbles, direttamente o indirettamente tramite la propria società controllata Fiber 4.0, rappresentanti il 28,748% del capitale sociale.

L’Offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 2,85 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta, prezzo che incorpora un premio del 10,7% rispetto al prezzo ufficiale per azione rilevato al 28 maggio 2021 e del 30,3% rispetto alla media, ponderata per i volumi scambiati, dei prezzi ufficiali delle azioni nei dodici mesi precedenti l’annuncio dell’opa.

L’offerta è finalizzata all’acquisto del 100% del capitale sociale dell’emittente e alla conseguente revoca delle azioni Retelit dalla quotazione sul MTA.

Qualora il delisting non fosse così realizzato a seguito dell’offerta, l’offerente si riserva il diritto di perseguire l’obiettivo mediante una fusione di Retelit nell’offerente e/o in altra società non quotata facente parte del gruppo dell’offerente.

Nel caso in cui, a esito dell’offerta, Marbles venisse a detenere una partecipazione complessiva superiore al 90%, ma inferiore al 95%, dichiara sin d’ora la propria intenzione di non ripristinare un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni, bensì di adempiere all’obbligo di acquisto delle rimanenti azioni Retelit.