Sostravel.com (Aim) – Cda esegue parzialmente delega ad aumentare capitale sociale

L’assemblea straordinaria degli azionisti di Sostravel.com ha deliberato all’unanimità di conferire al Cda una delega ad aumentare il capitale sociale per massimi 35 milioni, comprensivi dell’eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi anche in via scindibile in una o più tranches, entro cinque anni dalla deliberazione, sia con riconoscimento del diritto di opzione e senza, ed anche attraverso l’emissione di warrant.

A valle della riunione assembleare, il Cda ha deliberato di dare parziale esecuzione a tale delega attraverso:

  • un aumento di capitale sociale a pagamento e in via scindibile sino a un massimo di 1.300.000 euro. Tale aumento dovrà essere sottoscritto entro il termine ultimo del 30 giugno 2021;
  • l’emissione di warrant da abbinare gratuitamente alle azioni ordinarie rivenienti dal predetto Aumento Delegato in Opzione, in ragione di 10 Warrant ogni nuova azione ordinaria sottoscritta, ciascuno dei quali incorporante il diritto di sottoscrivere, entro il termine ultimo del 16 dicembre 2024 incluso, una nuova azione ordinaria;
  • un ulteriore aumento di capitale sociale a servizio dell’esercizio dei Warrant, a pagamento e in via scindibile sino a un ammontare massimo di 15.000.000 euro, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo attraverso l’emissione di azioni ordinarie, prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione e godimento regolare, da sottoscriversi entro il termine ultimo del 16 dicembre 2024 nel rapporto di una azione ordinaria per ogni warrant esercitato.

Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di rinviare a una successiva riunione consiliare, da tenersi in prossimità dell’avvio del periodo dell’offerta in opzione, la puntuale determinazione degli elementi di dettaglio dell’operazione.

Come specificato anche da Sostravel.com ” L’operazione è finalizzata a supportare lo sviluppo e l’espansione internazionale della Società e di cogliere opportunisticamente e con prontezza le chance che potranno presentarsi sia in Italia che all’estero, anche con riferimento ad eventuali operazioni di acquisizione”.

Si rammenta che l’operazione di ricapitalizzazione ha il sostegno dell’Azionista di maggioranza RG Holding S.r.l. (titolare di una quota pari al 41,02% del capitale sociale della Società) e del Socio Trawell Co S.p.A. (titolare di una quota pari all’11,04% del capitale sociale della Società), che hanno confermato l’impegno a sottoscrivere la quota di loro spettanza dell’Aumento Delegato in Opzione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SosTravel.com