Trawell Co (Aim) – Ok dell’assemblea a rafforzamento patrimoniale fino a 60 mln

L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Trawell Co ha deliberato all’unanimità di conferire al Cda una delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di 60 milioni, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi anche in via scindibile, in una o più tranches, anche mediante emissione di warrant.

A valle della riunione assembleare, il board ha deliberato di dare parziale esecuzione a tale delega mediante un aumento di capitale sociale a pagamento e in via scindibile (in via progressiva per ciascuna tranche), sino ad un ammontare massimo di 2 milioni da offrire in opzione ai Soci entro il 30 giugno 2021. Ad ogni azione sottoscritta verranno abbinati due warrant, ciascuno dei quali incorporante il diritto di sottoscrivere, entro il termine ultimo del 16 dicembre 2024 incluso, una nuova azione.

È stato dunque approvato un ulteriore aumento di capitale sociale a servizio dell’esercizio dei Warrant, a pagamento e in via scindibile (in via progressiva per ciascuna tranche), sino ad un ammontare massimo di 30 milioni.

Il piano di rafforzamento patrimoniale è finalizzato a supportare le strategie di sviluppo e diversificazione in un’ottica anticiclica del business avviate dal management di TraWell Co, consentendo di cogliere opportunisticamente e con prontezza le chance che potranno presentarsi nell’attuale congiuntura, sia in Italia che all’estero.

L’azionista di controllo RG Holding S.r.l., titolare di una quota pari al 56,53% del capitale sociale, ha confermato l’impegno a sottoscrivere la quota di propria spettanza dell’aumento delegato in opzione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co