Utility Aim (+0,4%) – Mani forti su eVISO (+8,7%) ed Ecosuntek (+8,3%) nelle cinque sedute

Nelle sedute dal 24 al 28 maggio 2021, il Ftse Aim Italia ha riportato un +2,8%, rispetto al +0,3% del London Ftse Aim 100 e al +0,6% London Ftse Aim All Share.

Il volume medio di azioni scambiate nell’ottava è stato di 10,2 milioni di azioni, superiore alla media delle ultime 30 sedute.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha riportato un +0,4%.

Settimana in evidenza per eVISO (+8,7%) – che ha iniziato il deployment della piattaforma digitale CORTEX, che le permetterà di scalare la “capacità” di gestione delle pratiche accessorie sul mercato elettrico – ed Ecosuntek (+8,3%), che ha diffuso i risultati 2020 con ricavi in crescita e indebitamento netto in calo.

Il gruppo umbro ha sottoscritto con il Gruppo Enegan un accordo quadro volto a consolidare i risultati derivanti dallo sviluppo nel business della distribuzione e commercializzazione di energia elettrica e gas naturale. La controllata Eco Trade ha ceduto a Enegan il proprio 51% detenuto in Pef Power per 1,5 milioni e si è impegnata a cedere ad Alphastar (100% Enegan) alcuni contratti di fornitura di energia elettrica e gas naturale a clienti finali per 500mila euro.

Denaro anche su Iniziative Bresciane (+1,6%) che ha partecipato al “AIM Italia Conference 2021” di Borsa Italiana.

Comal (+0,5%) ha comunicato le dimissioni dell’amministratore indipendente Domenico Muscianesi.

Orizzonte Uno ha comunicato i risultati definitivi relativi alle offerte promosse sulle azioni ordinarie e sui warrant Elettra Investimenti (-0,9%). Borsa Italiana disporrà il delisting dal Mercato AIM delle azioni e warrant Elettra a decorrere dal 4 giugno.

Vendite su Innovatec (-5%) i cui soci sono stati convocati in assemblea il 14 giugno 2021 per discutere e deliberare sull’ampliamento del numero dei consiglieri da cinque a sei componenti. La società ha approvato il bilancio di Sostenibilità 2020.

Chiude in coda Frendy Energy che lascia sul terreno il 6,3%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Comal, Ecosuntek, eVISO, Frendy Energy, Iniziative Bresciane, Innovatec